About

Riciclo a regola d’arte;

Ho realizzato questo blog con l’intento di raggruppare quegli artisti che attraverso l’ingegno,  la creatività, la sensibilità ecologica,  hanno estratto dall’oggetto scartato e dall’oggetto quotidiano il suo potenziale, elevandone il valore ormai dismesso.

Si tratta di un percorso artistico che porta alla creazione di veri e propri “Gioielli”.

Credo sia importante dare visibilità a questo procedimento artistico-artigianale in particolar modo focalizzando l’attenzione sull’approccio dell’artista nei confronti del materiale, riciclato al cento per cento con esiti stupefacenti.

Ottavia

13 responses to “About

  1. Che bella sorpresa!!
    grazie mille!complimenti per la scelta degli artisti, ho fatto un giro nel sito e sono tutti a un alto livello… non è sempre così nell’eco-bijox! è un onore esserci!
    a presto
    Francesca

  2. E’ un piacere!!! : )
    Cerco di fare una selezione tra le creazioni guardando soprattutto all’originalità dell’uso del materiale e alla bellezza e l’indossabilità del risultato finale;

  3. Complimenti, hai un “riciclo” davvero raffinato!!!

  4. un sito fantastico, utilissimo per chi crea perché aiuta a trovare colleghi creativi e per chi non crea- conoscere artisti!

  5. grazie per aver postato le foto della mia “bottega di Aracne”,che bella sorpresa!complimenti per il blog.

  6. Complimenti per il tuo blog, molto utile e interessante. Volevo segnalare, se possibile, un workshop che Angela Simone terrà il 2 marzo presso lo Spazio Tribu di Milano http://www.tribu.it/manilibere/index.php/calendario?task=viewitem&itid=1 Grazie, ciao.

  7. grazie mille!!!!!
    Ciao luca! ti rispondo solo ora, purtroppo ho avuto una settimana infernale e non ce l’ho fatta… ma grazie comunque per avermi informata!!

  8. Ciao, ho visitato il blog ben ben.. complimenti, si percepisce che spendi molto tempo alla ricerca di artisti/artigiani che lavorano molto bene.. Mi permetto di segnalarti il mio sito, http://www.riciclando.it come anche la pagina fb.Creo con materiali riciclati.. da sempre… Di recente ho allestito un’intera collezione d’abiti con materiali riciclati. La sfilata “Rifiuti d’Alta Moda” è alla 15a replica.. non solo abiti spettacolo,ma anche proposte per l’autoproduzione, presentati da donne di tutte le età.
    Se la cosa ti piace.. magari un piccolo post.. grazie 1000
    Carmela

  9. Ciao Ottavia. Avere un posto dove condividere idee e immagini come il tuo blog e’ importante. Capire che grazie al riuso, di ciò che apparentemente non ha più nessuna utilità, si può arrivare a risultati straordinari e infinitamente sorprendenti è davvero fondamentale. Ci aiuta a proiettarci verso la comprensione che solo attraverso il rispetto della natura e la sostenibilità delle risorse avremo un futuro migliore. Noi, e chi verrà dopo. Claudia, per gli amici Artefu. Grazie!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s